domenica 6 gennaio 2013

GENNAIO: I'm waiting for.. (Film)

Tento la mia prima rubrica.. e mi focalizzo su una mia grande passione: IL CINEMA!
Ogni inizio del mese  vi elencherò i film che più attendo di quel determinato mese.. tracciando un pò di trama, mostrando il cast e valutando il mio livello di attesa!

Ma bando alle ciance.. partirei subito! :)

Gennaio non offre molto ad esser sinceri.. ma qualcosa di interessante lo aspetto. Ecco i film più attesi di questo mese:

Django Unchained

TRAMA
Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle - vivi o morti. Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Azione, Western
REGIA: Quentin Tarantino
ATTORI:
Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson

LIVELLO DI ATTESA: MEDIAMENTE ALTO. Ho cominciato ad apprezzare Tarantino davvero da poco, rimanevo sempre alla larga dai suoi film ma devo ammettere che invece è stato una grande scoperta. Non ho mai visto niente di genere western, non fa per me.. ma con grandi nomi come Leonardo Di Caprio, Jamie Fox e Samuel L. Jackson nel cast (oltre quello del regista) sicuramente posso espormi questa volta. D'altronde Tarantino con la cinepresa in mano è sempre leggenda!


Ghost Movie 

TRAMA
Quando Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo…

 

USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Commedia
REGIA: Michael Tiddes
ATTORI:
Marlon Wayans, Essence Atkins, David Koechner, Cedric The Entertainer, Nick Swardson, Alanna Ubach, Dave Sheridan

LIVELLO DI ATTESA: BASSO. Decisamente d'intrattenimento.. per passare il tempo più che per guardare un bel film. Ma fonde in sè Paranormal Activity (film da me molto apprezzato... almeno i primi due) e Scary Movie.. quindi mi stuzzica. E dal trailer sembra possa far anche ridere.. vediamo!


Rec 3 - La Genesi

TRAMA
Diego e Clara sono fatti l'uno per l'altra, ma nel giorno più felice della loro vita avranno contro tutta la loro famiglia… Torna la saga horror zombie ideata da Paco Plaza e Jaume Balaguerò. L'infezione ha lasciato l'edificio e l'azione si svolge a miglia e miglia di distanza dalla location originale. Una realtà nuova ma ugualmente inquietante, che ritorna alle origini e riunisce le trame dei primi due film svelando retroscena inquietanti.

USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Horror
REGIA: Paco Plaza
ATTORI:
Leticia Dolera, Diego Martín, Javier Botet


LIVELLO DI ATTESA: DECISAMENTE ALTO. Il primo Rec per me è stato qualcosa di allucinante.. non è tra gli horror più belli ma sicuramente tra quelli che mi han spaventata di più.. ansia allo stato puro.. il secondo mi ha un pò delusa.. ma questo dal trailer non sembra affatto male.. non ho letto commenti molto positivi a dire il vero, si parla anche di un paragone con Resident Evil: la sposa protagonista ricorda molto l'eroina della saga zombesca e gli infetti ricordano gli zombies. Ci sono molte scene splatter ma non ci si può meravigliare di questo.. chi ha visto i primi due ha ovviamente capito il genere ormai. E in questo terzo film le riprese tradizionali sostituiscono la videocamera amatoriale dei primi due.. punto a suo favore a mio parere: la ripresa in prima persona era una novità, questo è vero, ma non permetteva di seguir bene il film secondo me.. c'erano delle scene in cui non si capiva proprio niente e si rinunciava a vederle!


Flight

TRAMA
Denzel Washington interpreta Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l'atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell'accaduto e cosa successe realmente su quell'aereo.

USCITA CINEMA: 24/01/2013
GENERE: Drammatico
REGIA: Robert Zemeckis
ATTORI:
Denzel Washington, James Badge Dale, John Goodman, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly, Melissa Leo, Nadine Velazquez, Rhoda Griffis, Tamara Tunie, Brian Geraghty, Garcelle Beauvais, Adam Tomei

LIVELLO DI ATTESA: MEDIO. Già solo per la presenza di Denzel Washington nel cast è da vedere! Ma in generale il film in sè sembra davvero interessante: non tematicamente facile, racconta una storia vera e parte molto forte.


Lincoln

TRAMA
Il film drammatico analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.

USCITA CINEMA: 24/01/2013
GENERE: Biografico, Drammatico, Storico
REGIA: Steven Spielber
ATTORI:
Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Jackie Earle Haley, Dane DeHaan, Jared Harris


LIVELLO DI ATTESA: MEDIO. Storico e quindi apparentemente noioso.. io credo meriti per le tematiche che affronta! A volte un salto nel passato potrebbe anche aiutare a riflettere.

Warm Bodies

TRAMA
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.

USCITA CINEMA: 31/01/2013 (anche se ComingSoon me lo dà il 07/02/2012)
GENERE: Drammatico, Horror, Sentimentale
REGIA: Jonathan Levine
ATTORI:
Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict
 
LIVELLO DI ATTESA : BASSO. Sulla falsa riga di Twilight (I creatori son gli stessi) .. quindi in realtà non c'è da aspettarsi molto a parere mio.. ma sono un appassionata di zombies quindi lo vedrò sicuramente sperando di ricredermi!


2 commenti:

  1. Ho visto il trailer di Ghost Movie settimana scorsa...e sapevo che ti avrebbe stuzzicato ahahahhaha per Rec anche.. nn avevo dubbi.. ;) sugli altri mi hai un pò stupita... stai facendo grandi salti in avanti :D kisss

    RispondiElimina
  2. Ormai mi conosci troppo.. però riesco ancora a stupirti, visto?!?!? <3

    RispondiElimina